Siamo un gruppo di persone che applicano la loro passione per l'auto al servizio del cliente,

grande appassionato si, ma mai quanto noi!!

Dimitri Rontini: il nostro elettrauto (oggi si dice autronico) rolls royce expert nonché responsabile; quando è in mezzo  ed alle montagne di fili che fanno paura , parla alle centraline ed ai relais come un babbo parla ai suoi bambini....e li educa.inoltre fa il " truccatore " (maquillage) dei vani e dei motori che nel nostro caso non sono meno del volto bellissimo della Charlize Theron.

Lillo Alu : meccanico specializzato dei vecchi tempi e motori si infila in mezzo alle bielle e le cura facendole addormentare.Motorista Rolls Royce e motori raffreddati ad aria Porsche - Volkwagen Fiat 500

Riccardo Serra : jolly di origine sarda ,Hans lo chiama un cliente importante perché è preciso come un tedesco, esperto in meccanica,veloce,maneggia bene il computer diagnostico come il martello e a volte anche la testa....che perde quando vede una Ferrari  o una Maserati, quando le sente in moto gli scappa il sorriso! soprattutto dopo averle smontate e revisionate!

Anna Briccolani : La Segretaria  c,è di giorno e di notte come la zanzara tigre  sempre presente e pronta a rifilarti il " conticino" assieme al suo sorrisino! Oppure se è di buon umore basta un accontino!!! Si occupa anche della vendita dei ricambi Rolls Royce ,fa il pelo e contropelo ai fornitori, tiene la contabilità e mi fa pagare sempre le Tasse.

Nicola Piccin : Ingegnere elettronico (collaboratore esterno), esperto di impianti elettrici, di computer, di problemi della rete e sapiente conoscitore dei ricambi d'epoca Maserati. si occupa di tutto quello che è complicatissimo e come tutti gli ingegneri immerso nelle sue considerazioni astrali della materia di cui si occupa nel momento. Ovviamente anche troppo preciso corretto e affidabile .

Matteo Grandi Bellesi : Venditore! (collaboratore esterno) uomo Austin Healey e Alfa Romeo buon conoscitore di auto d'epoca e di tutto quello che corre.... come lui anche quando parla. Ti vende una macchina e non te ne sei nemmeno accorto!

Mario Piccin e Franco Serra (collaboratori esterni): son quelli che si svegliano presto la mattina e fanno tardi la sera e soprattutto ci sono il sabato sera e la domenica

Nicola Grigoras :  (collaboratore esterno) grande esperto di Car Detailing assieme a sua moglie Irina. Lei come una certosina pulisce e cura gli interni delle auto.

Con quelle manine entra anche dove non entrano le zanzare e riesce a far risplendere cruscotti, sedili, le capotte ed addirittura i riesce a pulire i celi delle auto senza farli distaccare dal sopra. e cosa dire delle bocchette di aerazione che per i più precisi raccolgono la polvere? bene lei entra anche li !

Nicola invece si occupa della estetica e cura della vernice dei tuoi paraurti dei tuoi fari....ovviamente cromati!!!

Se gli metti in mano una MG od una qualsiasi auto di prestigio,comincia a guardarla di profilo,poi si avvicina vede i difetti gira la testa prima da un lato poi da un'altro sempre guardando la vernice come di amore e di sfida! poi inizia a scuotere la testa come si dice ad un bimbo no cosi non va bene! ci pensa un attimo prende tutti quei suoi barattolini e come un giocoliere li fa roteare e spruzza pastine e liquidi strani su quei mille tamponi, prima a mano e poi arrivano anche i mostri : le lucidatrici elettriche. una rotea, l'altra fluttua, un'altra ancora va in su e in giù ! Ci gioca sulla vernice come un giocoliere gioca coi birilli e poi dopo lotte di giorni e giorni ti ritrovi la vernice della  tua auto come nuova ! anzi ! meglio che nuova!

Poi c'è Lui il Menegatto!

Roberto è  un brontolone, non gli sta mai bene niente! quella vite ha il taglio che non è parallelo alle altre,quel pezzo ha una macchiolina e non è pulito bene,la rondella è messa al rovescio .....un rompiscatole..... Ma il suo ruolo e proprio quello di controllare che tutto sia eseguito a regola d'arte e ogni tanto si fa scappare qualche urlo e imprecazione!!

Ma quando gli metti un dodici cilindri a carburatori, smonta, rimonta quei getti, parla con dei nomi "fori di progressione, tubetti emulsionatori, pompette di ripresa.." come se fossero vocaboli erotici! E poi dopo aver messo degli strani orologi e perso delle ore emette un urlo: "senti che musica! Ora si che gira bene!!" ma?!  che siamo a Sanremo?

Ah dimenticavo! durante queste messe a punto fa spengere il compressore e nell'officina non deve volare una mosca lui deve sentire solo il  motore. Guai a chi usa  un martello e fa rumore!

Senza parlare del suo amore segreto per gli indistruttibili S.U (skinner union) i carburatori classici delle auto inglesi degli anni sessanta-settanta-ottanta

Grande esperto di iniezioni kughelfischer, bosch, lucas e come la suocera anche la.....spica!!! con la serie della bosch D-K-KE-L-LE jetronics e la motronics ha una predilezione. Sono le iniezioni delle Porsche, Ferrari , Mercedes, Volskwagen ed in genere delle auto anni settanta!!

Ovviamente conosce le Rolls Royce e le Bentley come le sue tasche ed effettua consulenze telefoniche e sul posto per chi si vuol finalmente

annoverare fra i proprietari di una statuina famosa la " flying Lady".

Le Jaguar? le ama e le conosce molto bene come la sua favorita la E type.

Infine ha un grosso difetto:

Lavora con passione, rimette in sesto e restaura, insieme ai suoi collaboratori, vetture da urlo e poi quando verrebbe il momento di raccogliere gli utili e venderle per consolidare economicamente i frutto del lavoro...comincia a dire " NO,QUESTA NO NON SI VENDE,PERCHE'...NO NO,. NEMMENO QUESTA ,CE L'AVEVO DA RAGAZZO!  NOOOOO QUESTA NO ...ERA DEL TIZIO CHE MI FECE FARE TANTI LAVORI....ECC..ECC.."

Per fortuna che c'è la moglie Siriana che ha un ascendente positivo! Quando alza quel dito indice della mano destra...allora le vende!!

ECCO QUESTO  PER FARVI SAPERE CHI SIAMO: IN REALTA' UNA SQUADRA DI APPASSIONATI DI AUTOMOBILI E DI TUTTO QUELLO CHE E' SU RUOTE!

All rights reserved © 2016  - ROBERTO MENEGATTO CAR SERVICE

Via Alessandro Guidoni, 81 - 50127 - FIRENZE - Tel. 055 4378026 / 055 416411 - Fax 055 4378066

P.IVA 03774100485